
La conclusione della trattativa potrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana regalando così a Montella quell'indispensabile puntello alla zona centrale della difesa dove i blucerchiati hanno evidenziato palesi e pesanti lacune nel girone d'andata. Per Ranocchia Genova potrebbe essere l'occasione per un rilancio dopo che la sua carriera, iniziata in versione sprint con le maglie di Bari e Genoa, si era caratterizzata per un'alternanza di luci e ombra con l'Inter di cui, peraltro, era anche diventato capitano.
L'altro nerazzurro in predicato di vestire il blucerchiato, ovvero Dodò, va invece convinto ma non sembra più essere una priorità. O meglio: se accetta bene, se non accetterà si vira altrove, come sul giovane Murru del Cagliari, pallino non da ieri della società di Corte Lambruschini.
In uscita, ovviamente, i rumors sono sempre relativi a Eder e Soriano. Per l'attaccante è l'Inter, ovviamente, la pretendente principe che magari, con l'operazione Ranocchia, spera di ammorbidire i blucerchiati: ma in questo momento cedere il bomber sarebbe gravissimo agli occhi dei tifosi e allora meglio soprassedere. Il capitano ha tanti estimatori, Inter compresa, e costa 15 milioni di euro. Non sono pochi ma la sensazione è che qualcuno, Napoli stesso ad esempio, ci proverà fino all'ultimo.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia