politica

Le parole del portavoce del M5s ligure
51 secondi di lettura
Dopo il recente smantellamento del Corpo Forestale dello Stato ora si sta avvicinando la scadenza per lo smembramento di un altro corpo di tutela ambientale: la Polizia Provinciale.

Il 31 gennaio prossimo sarà l’ultima data utile per inserire gli agenti di Polizia Provinciale nel portale della mobilità dal quale potranno attingere tutti gli enti pubblici.
Il Movimento 5 Stelle ligure ha proposto una modifica della legge regionale 15/2015 affinché l’intero corpo (81 poliziotti provinciali) sia interamente mantenuto in capo alla Regione. Ha richiesto, inoltre, che venga calendarizzata in Commissione I, presieduta dal consigliere di Forza Italia Vaccarezza. Il corpo di polizia provinciale rischia di ridursi a 24 unità.

“Chiediamo una risposta concreta dalla maggioranza – dice Marco De Ferrari, portavoce del M5s Liguria - altrimenti saranno complici del processo scellerato voluto dal governo centrale del Pd. Noi, da parte nostra, continueremo fino in fondo questa battaglia, per mantenere vivo questo indispensabile presidio per la lotta alle ecomafie, al bracconaggio e per la tutela ambientale in Liguria” conclude.