Slitta ancora il nome del candidato per il centrodestra alle Comunali di Savona. Ora la nuova data per arrivare ad una sintesi è fissata nella fine di febbraio.
E' lo stesso segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti a confermarlo ai nostri microfoni alla vigilia del direttivo provinciale del partito.
"E' vero i tempi cominciano ad essere stretti, sono convinto però che in questo momento si ritorni un po' a quella fase della scelta di cuore - dichiara Ripamonti - entro la fine di febbraio il nome comunque ci sarà".
E così rispunta quello di un candidato di bandiera come il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Savona Massimo Arecco.
"Massimo Arecco è in questo momento per noi la vera alternativa a ciò che si cerca fuori dalle mura - dichiara il segretario provinciale della Lega Nord - Ha fatto molto bene il consigliere di opposizione, è una persona capace, un architetto, un professionista. Se c'è qualcosa di più ben venga, altrimenti Massimo Arecco può essere l'uomo giusto".
Ma la sensazione è che queste siano dichiarazioni di circostanza in attesa che il nome vero, quello di tutta la coalizione e non solo della Lega Nord venga fuori.
E' innegabile, il centrodestra in questo percorso si è bruciato per due volte prima con il salto della quaglia di Maricone e poi con il 'no grazie' dell'avvocato Ruffino. Ora così si muove con i piedi di piombo in attesa del nome moderato che metta d'accordo tutti da Forza Italia a Fratelli d'Italia.
"L'obiettivo da porci è proporre alla città un'opportunità vera di cambiamento - aggiunge Ripamonti - Noi siamo convinti che in questo momento possiamo e dobbiamo dare un'alternativa. Il fatto che il centrodestra sia più riflessivo non lo vedo come un momento di debolezza ma di riflessione. La questione Maricone ci lascia perplessi, è come quando in clima di guerra fredda le spie russe andavano in occidente a carpire segreti, mi sembra che il comportamento di Maricone non gli faccia buon pro".
Il centrodestra dunque prende ancora tempo e mostra segnali di debolezza in una corsa che si annuncia in salita.
politica
Comunali a Savona, Ripamonti (Lega Nord): "In assenza di altri nomi, Arecco candidato"
Il segretario provinciale del Carroccio parla di scelta entro febbraio
1 minuto e 50 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più