spettacoli

Sull'attore decideranno i medici entro venerdì. Si delinea la lista degli ospiti
1 minuto e 11 secondi di lettura
È ancora incerta la presenza di Gabriel Garko sul palco del Festival di Sanremo, al via il 9 febbraio, dopo l'esplosione della villa in cui l'attore soggiornava che ha causato la morte di un'anziana. La prognosi di dieci giorni escluderebbe la partecipazione di Garko all'evento, almeno nella fase iniziale. Ma in ogni caso occorrerà ancora qualche giorno - e sarà indispensabile una verifica da parte dei medici - per capire se le sue condizioni fisiche e psicologiche gli consentiranno di essere all'Ariston.

Verosimilmente - a quanto si apprende - una decisione sarà presa entro venerdì. Garko, che sarebbe rimasto nella zona di Sanremo, non prenderà parte alle prove in questi giorni. L'attore ha bisogno di tempo per recuperare dopo lo shock subito. Toccherà in ogni caso ai sanitari nei prossimi giorni sciogliere la prognosi e stabilire l'eventuale idoneità dell'attore a salire sul palco insieme a Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

Intanto si allarga il plotone degli ospiti del Festival. Sul palco dell'Ariston ci saranno infatti anche l'attrice australiana Nicole Kidman e la star internazionale della danza Roberto Bolle. A quanto si apprende, è confermata anche la presenza del rapper franco-congolese Maitre Gims, che arricchisce un parterre di ospiti internazionali di livello, che può già contare sulle presenza di Elton John e di Ellie Goulding. Tra gli italiani, presenti Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh, Elisa e Renato Zero.