cronaca

Il Comune ha reso note le vie interessate dal 3 al 7 febbraio
1 minuto e 0 secondi di lettura
Partiranno domani, mercoledì 3 febbraio, i controlli a tappeto sulle auto in sosta da parte della Municipale di Sanremo tramite l'ausilio dello Street Control. L’attività consiste nell’uso di una videocamera mobile, montata sull’auto di servizio della Polizia Municipale, per eseguire controlli sulle soste vietate e sul rispetto delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada.

La videocamera è gestita da un operatore di Polizia Municipale dotato di computer portatile a bordo dell’auto di servizio. Le immagini consentono il riconoscimento automatico della targa dei veicoli ed il software permette anche di individuare i veicoli privi di copertura assicurativa, con revisione scaduta o oggetto di furto.

Il comune ha reso noto in anticipo le strade ed i periodi dove verranno effettuati i controlli. Da mercoledì 3 febbraio a domenica 7 febbraio le zone interessate saranno quelle di corso Garibaldi, corso Cavallotti, via Fiume, via Volta, corso N. Sauro, corso Trento Trieste, via Asquasciati, via Roma, corso Mombello, corso Matuzia e le rispettive traverse.

Le informazioni su eventuali violazioni accertate potranno essere rilasciate all'Ufficio Contravvenzioni del Comando di Polizia Municipale, ma soltanto 48 ore dopo il rilevamento della targa del veicolo ed esclusivamente al proprietario dell'auto.