
Alla processione e alla celebrazione presente anche il cardinale Angelo Bagnasco vescovo di Genova e presidente della Cei.
“È una grande gioia essere qui con tutti i fedeli savonesi - ha detto Bagnasco a pregare la Madonna della Misericordia. Ringrazio il vescovo Lupi per questo invito. Preghiamo la Madonna per tutte le famiglie, le loro angosce e preoccupazioni, in particolare legate al lavoro e ai problemi economici"
Il Cardinal Angelo Bagnasco si è poi soffermato in particolare sui temi legati ad un'azienda strategica per il savonese come la Piaggio Aerospace di Villanova d'Albenga.
“Speriamo che si risolva tutto per il meglio - ha aggiunto - evitando la perdita di altri posti di lavoro per il territorio, con la speranza che si possano sfruttare le possibilità produttive e di sviluppo dell’azienda”.
"Quest’anno è l’anno giubilare della Misericordia, una occasione ancora più eccezionale e per questo è stato rivolto l’invito per una partecipazione diretta al cardinal Angelo Bagnasco" ha aggiunto invece il vescovo della Diocesi di Savona Vittorio Lupi.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso