cronaca

Grande partecipazione nel 480° anniversario dell'apparizione della Madonna
1 minuto e 0 secondi di lettura
Oltre duemila fedeli hanno preso parte questa mattina alla procesione per la festa patronale verso il Santuario a Savona.

Alla processione e alla celebrazione presente anche il cardinale Angelo Bagnasco vescovo di Genova e presidente della Cei.


È una grande gioia essere qui con tutti i fedeli savonesi - ha detto Bagnasco a pregare la Madonna della Misericordia. Ringrazio il vescovo Lupi per questo invito. Preghiamo la Madonna per tutte le famiglie, le loro angosce e preoccupazioni, in particolare legate al lavoro e ai problemi economici"

Il Cardinal Angelo Bagnasco si è poi soffermato in particolare sui temi legati ad un'azienda strategica per il savonese come la Piaggio Aerospace di Villanova d'Albenga.

“Speriamo che si risolva tutto per il meglio - ha aggiunto - evitando la perdita di altri posti di lavoro per il territorio, con la speranza che si possano sfruttare le possibilità produttive e di sviluppo dell’azienda”.

"Quest’anno è l’anno giubilare della Misericordia, una occasione ancora più eccezionale e per questo è stato rivolto l’invito per una partecipazione diretta al cardinal Angelo Bagnasco" ha aggiunto invece il vescovo della Diocesi di Savona Vittorio Lupi.