sport

Successo contro il Canottieri Napoli
1 minuto e 13 secondi di lettura
Finisce 13 a 5 la prima gara - e semifinale di Coppa Italia - tra Pro Recco e Canottieri Napoli. Davanti alle tribune della “Manara” gremite, i biancocelesti staccano il pass per la finale in programma domani alle 17.45 a Busto Arsizio.

Primo tempo assolutamente anomalo quello visto nella semifinale valida per la 45esima edizione della Coppa Italia di pallanuoto. La Pro Recco, probabilmente questa la vera notizia, inizia in salita la propria gara e concede il primo parziale (2-3) ai partenopei della Canottieri Napoli.
Dal secondo tempo in poi, però, c’è solo Pro Recco: Figari pareggia in controfuga, Sukno trasforma il tiro di rigore per il vantaggio e Mandic - di potenza - consolida lo score. Il tabellone, a metà gara, recita 5 a 3 in favore della Pro.

Per due tempi i giallorossi allenati da Paolo Zizza non riescono a pungere, la difesa è sincronizzata alla perfezione e Tempesti è impeccabile in ogni intervento, ergo, dietro non si passa. Il primo a sfatare questo tabù, dopo oltre undici minuti è Campopiano che, in superiorità, va a rete.

Passano appena dieci secondi e Sukno - ancora dai cinque metri proprio come nel primo set - trasforma riportando il parziale sul +4 per i liguri.

Il resto della gara è un monologo biancoceleste, con la Pro che va a chiudere l’ultimo quarto con un secco 5-1 che mette in cassaforte l’accesso alla finale della 45edizione della Coppa Italia.