sport

Verso il match con il Frosinone
1 minuto e 21 secondi di lettura
La domanda a cui deve trovare una risposta Giampiero Gasperini è semplice: con quale attacco il Genoa dà l’assalto al Frosinone? Fino a due settimane fa si pensava alla coppia Pavoletti-Pandev ma il bomber livornese è sempre frenato da problemini muscolari e così bisogna trovare un partner al macedone visto che Gasperini difficilmente rischierà il centravanti italiano.

La prima opzione prevede l’impiego di Matavz. Il gigante sloveno è pronto a tornare in campo dopo aver fatto il pieno di allenamenti ed essere finito ai margini. In fondo con l’Udinese non aveva fatto male ed ora dovrebbe aver ritrovato un po’ di forma fisica. Il suo peso potrebbe agevolare le incursioni di Pandev. Magari i due potrebbero essere assistiti da Suso con un 3-4-1-2 piuttosto duttile. Altrimenti spazio a Lazovic che proprio all’andata col Frosinone giocò la sua miglior partita in rossoblù con due assist a Pavoletti e Gakpe.

Va detto che il serbo è più esterno e allora dall’altra parte potrebbe essere schierato Laxalt con Gabriel Silva in mediana. Ma questo modulo 3-4-3 non esalta Pandev e questo va considerato. Ci sono poi le soluzioni legate all’impiego anche di Capel che è un agonista e in un match così duro come si prevede sarà quello con la squdara di Stellone serve anche un po’ di mestiere. Insomma il rebus da risolvere è lì ed è un'altra sfida da vincere per Gasperini e per il Genoa che vuole fare il balzo decisivo per la salvezza.