sport

Domani i rossoblù in campo a Reggio Emilia
1 minuto e 31 secondi di lettura
Il Genoa col Sassuolo va a caccia di punti in trasferta per cercare di migliorare la propria classifica. Il tecnico rossoblù Gian Piero Gasperini cerca il salto di qualità senza dimenticare le difficoltà fin qui incontrate: "È stata una bellissima settimana, siamo contenti ma non appagati. Affrontiamo una squadra forte con un bravo allenatore come Di Francesco e non sarà facile fare risultato, ma ci proveremo perché siamo determinati. E in trasferta ci è sempre mancato qualcosa, soprattutto il gol e ora vogliamo rifarci."

"Però - prosegue Gasperini – non dobbiamo sminuire il lavoro fatto fin qui. La classifica oggi è molto buona ma sappiamo che dietro di noi ci sono squadre a un solo punto. Insomma si può passare dal nono al tredicesimo posto in un attimo". Gasperini recupera anche un po' di giocatori: "Ansaldi dovrebbe giocare, mentre Pavoletti e Cerci verranno convocati ma non so se partiranno titolari. E in difesa dobbiamo verificare Izzo che non è al meglio, vedremo."

Il Genoa nel 2016 sarebbe al quarto posto di classifica, Gasperini sorride: "Faccio i complimenti ai giocatori che sono stati capaci di reagire ai momenti di difficoltà. Stiamo facendo bene e devo dire che le prestazioni anche quando abbiamo perso, in linea di massima, sono state spesso accettabili. Dobbiamo finire bene ben coscienti che la salvezza era il nostro obiettivo da quando le cose si erano messe male", Infine la risposta ai tifosi del 5r che in comunicato hanno riconosciuto qualcosa al tecnico: "Io credo di non aver mai diffamato nessuno, ma non sarò io a decidere questo. Dico anche che se l’ambiente Genoa è unito è tutto più facile e più bello, mi auguro che questa unità ci sia sempre."