
A prendere il posto di Damonte non sarà tuttavia Luisa Barcella, che avrebbe rifiutato per motivi personali e dovrebbe essere candidata semplicemente come consigliere comunale. Il nome di queste ultime ore è quello del 42enne Michele Calcagno, anch'egli con un passato nel centrodestra. Il Partito Democratico proverà a difendere la figura di Damonte, che esce indebolita da questa vicenda, presentandolo come vice sindaco in caso di vittoria.
Trovano conferme anche le anticipazioni sul caos interno alle liste dei 5 Stelle. Giovedì scorso sempre Primocanale.it aveva riportato le voci di alcuni candidati 'cassati' dai vertici del Movimento. Nelle ultime ore è emerso che i problemi maggiori riguarderebbero Giuseppe Alongi, che avrebbe pagato di fronte alla Casaleggio associati i problemi giudiziari del padre.
L'unico tranquillo in questo momento sembra essere il sindaco uscente Giacomo Chiappori, che ha quasi completato la lista dei candidati consiglieri e che nei giorni non si è nascosto, rivendicando per sé il ruolo di grande favorito.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico