
Per limitare i disagi conseguenti alla chiusura della linea ferroviaria la Regione Liguria aveva richiesto di contribuire alle quote dei pedaggi autostradali per venire incontro ai pendolari del Ponente. "Peccato - afferma il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale - che il governo e in particolare il ministero dei Trasporti non abbia accolto la richiesta".
"Ancora una volta, un'occasione persa da parte del governo per dimostrare un pizzico di sensibilità e vicinanza al territorio e ai cittadini", aggiunge Piana, che ricorda come nel 2014, a causa della frana ad Andora, "la ferrovia è rimasta interrotta e la Liguria di fatto tagliata a metà".
Tornando ai disagi che proverranno dalla chiusura della galleria di Capo Mele, il capogruppo della Lega Nord afferma che "la riduzione dei giorni di interruzione della linea, dai quasi 60 previsti a 40, è sicuramente una buona notizia per i tantissimi pendolari e studenti del Ponente ligure".
Piana si dice soddisfatto inoltre del fatto che "Trenitalia abbia aperto alla proposta di far effettuare il servizio bus sostitutivi, per l'intera durata dei lavori, alle aziende del trasporto pubblico locale".
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità