cronaca

Il segratario ligure della Lega Nord: "Scelta incredibile, io sto con la Meloni"
55 secondi di lettura
“Berlusconi o è impazzito o si è venduto al Pd. A Roma ieri appoggiava Bertolaso, oggi esce fuori con Marchini. Un balletto capriccioso e schizofrenico che rischia di mettere in crisi un'alleanza che in Liguria si è dimostrata un modello vincente. Quale credibilità possono avere dei candidati su cui, evidentemente, non crede nemmeno lui? Io sto con Salvini e la Meloni, e voi?”.

Lo scrive su Facebook Edoardo Rixi, segretario regionale Lega Nord Liguria e assessore regionale allo sviluppo economico, dopo il colpo di scena delle comunali romane: Forza Italia ha ritirato Guido Bertolaso da candidato sindaco per appoggiare Alfio Marchini.

Rixi aggiunge: “Mi sembra incredibile la scelta di un leader di un partito, che fa parte di un’alleanza, di non appoggiare il segretario nazionale di uno dei tre partiti dell’alleanza stessa. Come Lega Nord in passato abbiamo fatto dei sacrifici. Lo scorso anno, in Liguria, in nome dell’alleanza, con buon senso, ho fatto la scelta di fare un passo indietro. Buon senso che oggi non mi pare alberghi in casa di Forza Italia”.