sport

L'ultimo gol in blucerchiato due mesi fa, ma per Montella è un punto fermo
56 secondi di lettura
678 minuti senza gol eppure è un intoccabile. Fabio Quagliarella con il suo impegno senza compromessi e l’innegabile attaccamento alla maglia della Sampdoria non è stato mai messo in dubbio nonostante l’ultima rete risalga al 12 marzo scorso, nell’1-1 di Empoli.

Quagliarella è il punto di riferimento offensivo della squadra di Montella ma, con la sua corsa e la sua esperienza sta, comunque, dando una grossa mano alla squadra pur senza timbrare da quasi due mesi. Quagliarella non ha, tra l’altro, mai giocato il derby di Genova: nella stagione 2006-2007, quella vissuta interamente in maglia blucerchiata, il Genoa era in serie B mentre, ai tempi della gara di andata di questa stagione l’attaccante campano vestiva ancora la maglia del Torino.

C’è, dunque, anche la voglia matta di lasciare un segno nella stracittadina ma soprattutto di aiutare la squadra a trovare il risultato che, se non salverà la stagione, almeno la renderà un po’ meno amara. Accompagnando il tutto con l’unica parola che ha un senso, in questo momento, in casa Samp: salvezza.