cronaca

opo le polemiche sulle scolaresche troppo rumorose e maleducate
51 secondi di lettura
"San Fruttuoso è un patrimonio di tutti, anche degli studenti delle scuole, ma proprio per questo tutti debbono portare rispetto alla bellezza di questo luogo".


Così il presidente del Parco di Portofino Paolo Donadoni interviene sulla polemica sollevata dal Consorzio Operatori di San Fruttuoso di Camogli che lamenta la rumorosa e maleducata presenza delle scolaresche.


Donadoni ribadisce che il parco è di tutti e deve essere fruibile da tutti in maniera corretta: "Il tema educativo è sempre preliminare in riferimento ai valori storico-culturali, e su questo dobbiamo lavorare insieme".


Non è la prima volta che si ipotizzano numeri chiusi o selezione sulle presenze per San Fruttuoso, e l'argomento divide gli operatori turistici tra chi vorrebbe ci fosse sempre più gente e chi invece si accontenterebbe di numeri più limitati.


A questa querelle il presidente dell'Ente risponde organizzando - per la prima volta - una festa del Parco, in occasione dell'anniversario di fondazione dell'ente a giugno, che prevede una settimana di eventi aperti a tutti