
"È stata una settimana lunga e complicata, soprattutto per il risultato del derby e per alcuni errori nel post partita. Ci siamo prestati a critiche ma ora dobbiamo guardare avanti", ha osservato Montella alla vigilia dell'ultima gara di campionato.
Anche se i tifosi non hanno dimenticato la performance del derby di domenica scorsa ed hanno affisso in mattinata un enorme striscione offensivo verso i giocatori accusandoli di uscire troppo la sera. "Quando si perde la colpa è sempre del fatto che si esce la sera - ironizza Montella - invece spesso è il contrario. Ovviamente accettiamo le critiche che qui sono sempre civili, tutto questo fa parte del nostro mestiere".
Intanto non c'é Antonio Cassano tra i convocati per la sfida con la Juventus a Torino. Ufficialmente si tratta di gastroenterite. Dopo le voci su una rescissione del contratto poi smentite dalla società dopo il derby e la lite con Romei negli spogliatoi, Montella ha spiegato che la mancata convocazione è legata solamente ad una indisposizione.
"A parte che io non ho visto il licenziamento - ha detto Montella - Cassano si è allenato tutta la settimana così come ha fatto per tutto l'anno. Oggi non l'ho visto e so che il dottore è stato a casa sua perché stanotte è stato male ma, ripeto, ancora ieri si era allenato regolarmente con le riserve. Non vedo perché per la sua assenza dovrei pensare a qualcosa di diverso da quello che mi ha detto il dottore".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti