politica

"Abbiamo portato il problema all'attenzione di Roma e Bruxelles"
54 secondi di lettura
"La salvaguardia del territorio e dei cittadini non è in vendita" è questo il pensiero di Gabriele Pisani del MoVimento 5 Stelle che, si legge in una nota, "resta l'unica forza politica a schierarsi al fianco dei cittadini di Lavagna contro un'opera devastante, anti-economica e sulla cui utilità emergono sempre più dubbi". Il progetto a cui il MoVimnto fa riferimento è quello della Diga Perfigli.

"Abbiamo portato il problema all’attenzione dei portavoce M5s a Roma e a Bruxelles - continua la nota - poiché la Diga Perfigli, oltre ad essere un danno per la nostra terra e un enorme spreco di soldi pubblici, andrebbe anche a devastare un’area SIC (di interesse comunitario) come il fiume Entella".

"Se questo significa perdere dei soldi - conclude la nota - a risponderne saranno la vecchia politica ligure e una burocrazia contorta e cervellotica che impedisce di destinare risorse vitali a un’opera che risponda davvero alle esigenze dei cittadini e contribuisca alla messa in sicurezza del territorio".