sport

Il Genoa ha preso Juric, ma non vuole tenere a libro paga un altro mister
1 minuto e 17 secondi di lettura
Atalanta, Milan e forse qualche altro club. Giampiero Gasperini, però, fa sapere di non voler andare da qualche parte a tutti i costi. Insomma tra l’allenatore del Genoa e il presidente Enrico Preziosi il braccio di ferro è appena cominciato.

Non a caso dopo l’ultima partita di campionato quando Gasperini aveva capito di non far più parte del progetto rossoblù dichiarò: “Potrei rimanere appeso per un po’”, messaggio chiaro alla società. Il tecnico si sente tirato per la giacca. Il suo contratto infatti di due anni è di circa un milione e duecentomila euro ed è valido ancora per due anni.

. È chiaro che Gasperini potrebbe accettare una nuova destinazione: l’Atalanta sembra la piazza maggiormente motivata, ma il valzer delle panchine è appena iniziato con Mihajlovic che ha firmato col Torino. Le piazze che potrebbero cambiare sono molte e il film è appena iniziato.

Congelata la panchina il Grifone pensa anche al mercato. Fabrizio Preziosi e Omar Milanetto per l’ennesima volta erano a Cesena per vedere Renzetti e Ciano, due giocatori da tempo seguiti, all’opera contro lo Spezia ma soprattutto in attacco è aperta la caccia al sostituto di Pavoletti che certamente partirà per far cassa. La Lazio di Lotito è il club piu’ avanti, ma Preziosi per il suo bomber chiede 15 milioni di euro. Il Genoa vorrebbe sostituire Pavoletti con il capocannoniere della serie B Lapadula che gioca nel Pescara. Ma su di lui la concorrenza è tanta.