politica

Nota del segretario della Lega Nord Liguria
56 secondi di lettura
"Esprimo solidarietà dal punto di vista personale e come segretario della Lega Nord in Liguria al sindaco di Ventimiglia Ioculano che è arrivato a doversi autosospendere dal proprio partito per far sentire, forse, la propria voce e quella della propria città, da mesi abbandonata dal governo Renzi". 


A scriverlo in una nota Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega Nord Liguria commentando l'autosospensione dal Pd del primo cittadino di Ventimiglia Enrico Ioculano.


"Non è un caso che nessuno della Lega al governo in Liguria non fosse presente alla passerella di Alfano di qualche settimana fa per annunciare una misura spot, non risolutiva della situazione di emergenza incancrenita da mesi - scrive Rixi - Non basta chiudere un centro di prima accoglienza per fermare l'invasione che dura da mesi e mesi, ma bisogna chiudere i flussi senza regole e senza controlli che trasformano una città bella e turistica come Ventimiglia in un campo profughi a cielo aperto. E ora Alfano dice al sindaco di Ventimiglia di portare pazienza? La pazienza a Ventimiglia è durata fin troppo: ora è proprio finita".