A giorni l’ufficializzazione di Ivan Juric sulla panchina del Genoa. Intanto si aggiornano notizie sul tecnico croato che sostituirà Giampiero Gasperini. Juric guadagnerà circa 850 mila euro lordi a stagione, meno della metà dello stesso Gasperini che è sempre più convinto di rimanere al palo ad osservare quanto accadrà sulle panchine italiane.
L’allenatore di Grugliasco non andrà all’Atalanta e questa per il presidente rossobluù Enrico Preziosi non è una buona notizia perché dovrà pagare oltre tre milioni per mantenere il mister. Gasperini è deluso da tutto quanto accaduto e anche dal calcio italiano inteso come sistema. Il Genoa deve anche ristrutturare la società ed è da decidere pure il futuro di Sean Sogliano che al Grifone rischia di essere stata una meteora silenziosa.
Difficile la sua riconferma.
Sullo sfondo, neppure troppo, la squadra. In partenza ci sono Ansaldi, Rincon e soprattutto Pavoletti che piace alla Lazio ma anche al Milan. L’attacco secondo i sogni di Preziosi dovrebbero prevedere il bomber della serie B Lapadula che sta trascinando il Pescara verso la serie A. Ma sull’italoperuviano c’è pure il Napoli. Così circolano altri nomi tra cui il quasi vendidueanni del Trapani Petkovic, otto gol con i siciliani di Cosmi che sul croato ha detto chiaramente che è un talento ma che ha pure un carattere difficile da gestire.
In generale il Genoa ha molto da lavorare per dare a Juric una squadra competitiva: c’è da risolvere il nodo Laxalt, c’è da capire se il Milan lascerà ancora un anno Suso e se altrettanto farà il Galatasaray con Dzemaili. E poi il caso Izzo e un gruppo di giocatori tra cui Lazovic che andranno attentamente valutati.
Intanto si va verso il faccia a faccia tra i tifosi e il Presidente Preziosi. L'assemblea potrebbe svolgersi già la prossima settimana: si parla del 7 giugno come data possibile.
sport
Genoa: Gasperini resterà fermo, ecco le cifre per Juric
Si va verso l'assemblea-confronto dei tifosi con Preziosi
1 minuto e 40 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più