La propria fede blucerchiata Corrado Tedeschi non l'ha mai nascosta e proprio non riesce a digerire il fatto che il presidente della Sampdoria possa urlare "Forza Genoa". L'attore e conduttore televisivo commenta in modo molto duro il video - che ha già fatto il giro del web e ha mandato su tutte le furie il popolo blucerchiato - in cui Massimo Ferrero è protagonista di un selfie con un tifoso rossoblu e in maniera ironica dice "Forza Genoa". "Non si può fare una cosa del genere", ha detto Tedeschi. "Sarà stata una leggerezza, ma queste cose non sono consentite. Soprattutto in un momento in cui le cose non è che vadano poi così bene".
Qualcuno ha giustificato il presidente della Sampdoria dicendo che in fondo questo è il suo personaggio. Una lettura che non piace a Tedeschi. "Lasciamo perdere il personaggio, quando la tua carica è quella di presidente della Sampdoria non è possibile una cosa del genere. Non si è mai visto un presidente che si esprime così nei confronti dell'altra squadra della città. Non so davvero cosa dire. Non è un autogol, sono quattro. Abbiamo già perso a tavolino. Nella vita ci sono cose molto più gravi, ma in questo campo sono cose che non si possono accettare".
Il video ha incrinato ancora di più il rapporto - già non troppo felice - tra i tifosi della Sampdoria e Massimo Ferrero. Tedeschi ha un'idea precisa sul perché il feeling con i supporter blucerchiati si sia perso così in fretta. "Lui all'inizio si è presentato come personaggio, anche simpatico, che toglieva la pressione a squadra e allenatore. Se fai i risultati, va bene e i tifosi ti sopportano anche se sei sopra le righe. Quando cominciano a non venire più i risultati, non ti sopportano più. Viene fuori soltanto il lato da uomo di spettacolo e ai tifosi non gliene frega niente. I tifosi vogliono giustamente i risultati. Se non arrivano i risultati, certi atteggiamenti diventano davvero un'aggravante terribile".
sport
Ferrero urla 'Forza Genoa', Tedeschi: "Come farsi quattro autogol"
Duro commento dell'attore di fede sampdoriana: "Inaccettabile"
1 minuto e 46 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più