
Comincia tutto a mezzogiorno, quando i militari arrivano i via Niccolari e trovano sul posto Guettaya El Mohktar, 33enne, di professione carpentiere, con ferite alla mano sinistra. I Carabinieri capiscono subito che all'origine c'è una colluttazione. Dalle prime battute si evince che al centro ci sono motivi di gelosia per una donna.
Ulteriori indagini portano a scoprire gli altri due. Uno viene trovato in ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con una frattura scomposta al braccio sinistro, Touita Said, 30enne pregiudicato e residente a Loano. La donna contesa è sua sorella, che lui voleva difendere dallo spasimante, l'altra persona coinvolta nella rissa. Piantonato dai militari, sarà operato lunedì. Con lui c'è il cugino e 'compagno' di fazione, Khalid El Kassari, 33enne, anche lui noto alle forze dell'ordine.
I dissapori si erano già consolidati la sera dello scorso 12 giugno, quando i tre si erano già “sfidati a duello” in via Romana a Ceriale. I tre si erano querelati a vicenda davanti ai Carabinieri di Ceriale. Ora, però, sono tutti in arresto per rissa aggravata al carcere di Genova Marassi in attesa dell'interrogatorio di garanzia.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso