meteo

La portavoce 5 Stelle: "Ora modificare piano regolatore portuale"
1 minuto e 5 secondi di lettura
"Una straordinaria vittoria del MoVimento 5 Stelle e di tutti i cittadini e un grande passo avanti per salvare l'ultima spiaggia libera del Ponente genovese". Così Alice Salvatore, portavoce del M5S Liguria, esprime grande soddisfazione per il via libera all'ordine del giorno che impegna la Giunta regionale a manifestare parere contrario sull'ampliamento del Porto di Prà/Voltri.

"Dopo lunghi mesi di battaglia, fatta di incontri pubblici, iniziative sul territorio e anche una raccolta di oltre 5000 firme di cittadini - sottolinea Salvatore - siamo riusciti a sensibilizzare la Giunta affinché si lavori tutti insieme per fermare un inutile e assurdo riempimento a mare che minaccia di far scomparire la spiaggia di Voltri, oltre ad aggravare ulteriormente l'emergenza legata all'inquinamento acustico e atmosferico di cui da anni sono vittime i cittadini dell'estremo Ponente genovese. Il voto di oggi lascia sperare che il Piano regolatore portuale in quell'area sarà modificato".

Salvatore non risparmia poi una stoccata al Partito Democratico, che ha votato compatto contro la mozione del MoVimento 5 Stelle. "Il Pd ha perso l'ennesima occasione per schierarsi in difesa del diritto alla salute e per salvaguardare l'ambiente e la costa - conclude la portavoce M5S - A questo punto se ne assumono la responsabilità di fronte ai cittadini".