Lo spettacolo è un omaggio alle grandi dive della musica, delle quali i ragazzi del coro chiavarese hanno selezionato le più amate canzoni pop e soul, di vari musical di grande successo: da Les Misérables a Cats, da The Phantom of the Opera a Funny Girl e poi ancora Mamma mia, Frozen, Dracula Opera Rock, arricchito da coreografie da loro stessi ideate, diretti dal maestro Andrea Massucco.
A introdurre la serata il Dottor Massimo Conte, pediatra oncologo presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova e la dottoressa Sara Costa, Presidente dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. La serata è un’occasione per i ragazzi di dare voce alla loro passione per l’arte, ma anche un’iniziativa di solidarietà per poter dire tutti insieme #stopneuroblastoma. I fondi raccolti con il libero contributo all’ingresso, infatti, saranno devoluti ai progetti di ricerca scientifica contro il Neuroblastoma.
L’iniziativa è resa possibile dal contributo dell’Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità - ICLAS Sr.l. di Rapallo e gode del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Chiavari
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità