cronaca

Il concorso di idee è rivolto a ricercatori e neo imprenditori
55 secondi di lettura
La Regione Liguria punta su innovazione e nuove imprese ad alto contenuto tecnologico. Con uno stanziamento regionale di circa 60 mila euro, si terrà, dopo l'estate, la quarta edizione della Smart Cup Liguria, il concorso di idee imprenditoriali innovative promosso dalla Regione Liguria, rivolto a ricercatori interessati a sviluppare una propria idea di impresa e a neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà nei settori ad alto livello di innovazione e di tecnologia.

"Puntare sull'innovazione, avvicinare il mondo della ricerca e dell'Università a quello delle aziende è un passo fondamentale - ha detto l'assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi - per dare uno slancio alla capacità di fare impresa dei giovani nella nostra regione, dando loro gli strumenti per promuovere e concretizzare le proprie idee e i propri progetti in Liguria".

Nelle passate edizioni, 39 finaliste hanno partecipato alla premiazione regionale e 12 al premio nazionale dell'Innovazione che quest'anno si terrà a Modena, l'1 e il 2 dicembre, e che ha l'obiettivo di valorizzare e sostenere le migliori idee innovative e la crescita della cultura dell'innovazione nel Paese.