turismo

Molte novità attenderanno i turisti partendo dall'Acquario
1 minuto e 42 secondi di lettura
Durante il ponte di ferragosto tutte le strutture del mondo AcquarioVillage
(Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, Biosfera, Bigo e Museo Nazionale dell'Antartide) saranno aperti ai turisti con tante novità. Nuove esperienze edutainment per i 25 anni dell'Acquario.
Fino al 31 agosto l'Acquario di Genova avrà un orario di visita prolungato fino alle 22.30 per vivere fino a sera l'avventura del viaggio attravero i mari del mondo e conoscere i nuovi cuccioli di foga e pinguino.
Tra le nuove proposte: Acquario al tramonto, per unire al piacere della visita anche un aperitivo nella location del terrazzo della nave blu con panorama sul porto antico e la città ; L'esperto per te, visita esclusiva con un biologo per piccoli gruppi; Visita guidata kids-Alla scoperta dei cuccioli, il percorso per i più piccini per scoprire come e dove nascono gli animali; Dietro le quinte sia per i più piccoli che per gli adulti per scoprire i segreti dietro alle vasche.


 
Per gli amanti del mare, tre appuntamenti settimanali, mercoledì, venerdì e domenica con CrocierAcquario, escursione in battello alla scoperta dei cetacei in compagnia di un biologo.
I nuovi cuccioli da vedere sono il piccolo fochino, figlio di Tethy, con la possibilità ogni giorno alle 15 di incontrare un biologo che racconta curiosità e informazioni sul piccolo e i tre piccoli pinguini che sono nella vasca insieme ai genitori e sono nati da due diverse uova della stessa coppia di genitori.
Per quanto riguarda le altre attrazioni: Il Galata sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 con un arricchimento della sezione Memoria e Migrazioni; La biosfera, ricreazione di una foresta tropicale, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19; Il Bigo ( l'ascensore panoramico del porto antico) è visitabile sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 22 mentre a ferragosto sarà aperto dalle 17 alle 22 e infine il Museo Nazionale dell'Antartide con l'esperienza edutainment, per approndire la conoscenza del continente di ghiaccio. Aperto sabato, domenica e ferragosto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 e gli altri giorni dalle 10 alle 18.