
Ecco perché il giorno di Ferragosto in Liguria quest'anno sarà soprattutto un giorno da trascorrere all'aperto in spiaggia piuttosto che sui prati con il tradizionale pic nic.
Ed è già una bella notizia visto che l'anno scorso tutto fu neutralizzato dal brutto tempo. Ma per chi vorrà trascorrerlo in luoghi chiusi le opportunità non mancano a partire da quelle commerciali.
Per la prima volta infatti il 15 agosto restano aperti non solo gli Outlet, da ricordare in particolare quello di Brugnato (SP), ma anche i vari supermercati della linea Carrefour, gli Ipercoop e i centri commerciali Coop.
Venendo ai temi culturali a Genova, Palazzo Ducale offre gratuitamente a tutti l’accesso a sette mostre, alla torre e alle carceri e alle ore 22 nel Cortile Maggiore, l’ultimo concerto del ciclo I Notturni en plein air con Alessandro Commellato. Un’opportunità per passare il Ferragosto tra arte e musica.
Per chi ama il simbolo di Genova dalle 14.30 alle 18.30 picnic sotto la Lanterna all'interno del locale parco con il faro visitabile a prezzo ridotto. All'Acquario di Genova fino alla fine del mese l'orario di visita prolungato fino alle 22.30
Nella giornata di Ferragosto aperti anche i musei civici genovesi. E per chi si vuole spostare a levante, il 16 agosto appuntamento a Chiavari con il Carnevale d'Agosto appuntamento per tutti dai grandi ai piccini.
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità