sport

Battuta la concorrenza di mezza Europa
1 minuto e 14 secondi di lettura
Colpo importante in casa Samp: dopo un corteggiamento durato diverse settimane in concorrenza con le big di mezza Europa, è stato ufficializzato l'arrivo di Dennis Praet. Il giocatore arriverà a titolo definitivo per 10 milioni di euro. Per lui la società ha pronto un quinquennale. Entro questa settimana dovrebbe già arrivare a Genova per le visite mediche e cominciare ad allenarsi.

Classe 1994, il belga era in forza all'Anderlecht che aveva con lui ancora un anno di contratto. La trattativa sembrava essersi impantanata sulla cifra richiesta dal club mitteleuropeo, che non voleva scendere sotto i 9 milioni. Ma su di lui c'erano diversi club, e la dirigenza blucerchiata ha dovuto alzare la posta.

Capitolo difesa. Dopo le cessioni di De Silvestri e Castan, è il momento di tornare a comprare: il primo reparto che deve essere risistemato è certamente questo, a cominciare dalle fasce. Per quella sinistra si comincia con l’ufficialità per Dodô che, dopo il prestito della scorsa stagione, torna a vestire la maglia blucerchiata: arriva a titolo temporaneo per due anni, con obbligo di riscatto.

C’è poi un nome nuovo: è quello del polacco Pazdan. Difensore del Legia Varsavia, può anche giocare a metà campo. La trattativa è avviata. Sempre in difesa la società sta puntando il difensore dell’Atalanta Toloi, arrivato lo scorso anno in maglia nerazzurra con grandi premesse, ha avuto una stagione altalenante, ma è considerato un elemento di ottima prospettiva.