E' scattato il conto alla rovescia per la 56ma edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 20 al 25 settembre. E' un evento unico, spiegano gli organizzatori, per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l'elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi.
La società ''I saloni Nautici'', organizzatrice della kermesse, nell'avvicinarsi dell'apertura ha diffuso un comunicato in cui elenca i tanti motivi che fanno del Salone Nautico Internazionale di Genova un punto di riferimento per l'intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Al Nautico non ci si va, ci si trova e ci si ritrova, con la famiglia, gli amici, i tanti protagonisti e amanti del mare, immersi nel "continente blu", aperto a tutti, a 360°. E' un'occasione per aggiornarsi sulle novità più interessanti del mercato che saranno protagoniste della stagione 2017 e di provare le imbarcazioni sia in mare, sia nei bacini protetti.
E' l'unico salone dove è possibile provare tutti gli sport dell'acqua in modo gratuito e in massima sicurezza: Sup, FlyBoard, Lampuga, Derive. Quest'anno, inoltre, sarà possibile incontrare e conoscere gli Atleti azzurri che hanno partecipato ai Giochi di Rio 2016, tra loro saranno presenti anche le medaglie olimpiche.
E per la prima volta, il Salone ospiterà una tappa del circuito M32 Mediterranean Series: a bordo di questi straordinari catamarani anche il pubblico potrà provare l'esaltante esperienza di volare sull'acqua. Infine, due giornate interamente dedicate alla pesca con eventi, incontri, esperienze dirette e tutorial insieme ai più famosi pescasportivi italiani, vissute all'insegna dei rispetto dell'ambiente.
porti e logistica
Salone Nautico al via dal 20 al 25 settembre, tra le novità una tappa del circuito M32 Mediterranean Series
Saranno presenti all'evento gli atleti azzurri medagliati a Rio 2016
1 minuto e 23 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Martedì 29 Ottobre 2024
Alla Camera di Commercio di Genova un dibattito sul debito pubblico
Giovedì 31 Ottobre 2024
Morandi, il 14 dicembre l'inaugurazione del Memoriale
Mercoledì 30 Ottobre 2024
Filse, dodici idee imprenditoriali si contendono il trofeo 'SMARTcup Liguria'
Mercoledì 30 Ottobre 2024
Arte, sport e animali: la nuova campagna di Asef
Ultime notizie
- Genoa, Gilardino amaro: "Gol della Fiorentina viziato da un fallo"
- Genoa-Fiorentina 0-1, Gosens fa lo scherzetto: rossoblù ultimi
- Consiglio comunale, ecco perché il 31 ottobre lega Bucci e D'Angelo
- Alluvione Dego, il sindaco: "Uno delle esondazioni più disastrose"
- Paita a Primocanale: "Centrosinistra? Per le Comunali i modi devono cambiare"
- Alluvione in val Bormida e valle Stura, richiesto lo stato d'emergenza
IL COMMENTO
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa