sport

Il difensore e l'esterno destro presentati alla Sciorba
1 minuto e 20 secondi di lettura
Due graditi ritorni in casa rossoblù: Edenilson e Brivio, fascia destra e fascia sinistra, sono stati presentati alla Sciorba prima dell'amichevole con la primavera. Il brasiliano torna dopo appena una stagione passata in prestito all'Udinese, dove Iachini lo ha lasciato partire volentieri. Le difficoltà nel trasferimento, durate sino agli ultimi giorni di mercato, erano dovute alla necessità di sostituirlo. Molto più fugace l'esperienza di Brivio al Genoa, che aveva collezionato solo una presenza nella stagione 2008-2009.

“Le sensazioni sono molto buone, è diverso dalla prima volta. Sono cresciuto e conosco già la città e i tifosi, che mi hanno già accolto benissimo”, esordisce l'esterno destro che ha scelto la maglia numero 2 Buono il primo impatto con Juric, mentre per gli obiettivi si punta in alto: “Questa è una grande squadra, una grande rosa. Prima pensiamo a salvarci, ma poi possiamo puntare più in su”. Il sogno è ripercorrere le orme di Rafinha - “giocava nel mio ruolo, è brasiliano come me” - sognando un gol nel derby.

“Lavoro molto sull'intensità, sono sempre carico a mille”, si presenta Brivio con la maglia numero 28. “Sono tornato qua con lo stesso entusiasmo di prima. Quando sono arrivato la prima volta ero un ragazzo, ora sono molto più maturo, ho più esperienza”. Non sarà facile conquistare la maglia da titolare, anche perché quest'anno la concorrenza in difesa è tanta. “Ma è uno stimolo – dice – quando il mister chiama bisogna essere pronti. E comunque siamo un gruppo”.