cronaca

Sulla spiaggia rifiuti maleodoranti e una piccola tendopoli
1 minuto e 16 secondi di lettura
Una discarica a cielo aperto con principio di tendopoli, in riva al mare, fianco a fianco con la Fiera del Mare e la sua unica kermesse rimasta, il Salone Nautico. E tra due settimane c'è il Congresso Eucaristico, con la messa finale proprio sul grande piazzale. A qualche giorno dalla denuncia sullo sversamento di detriti, riportata da Primocanale.it, Gianni Plinio e Massimo Spinaci di Fratelli d'Italia sono tornati in sopralluogo alla foce del Bisagno. 

"Una vergogna - attaccano - la spiaggia antistante il quartiere fieristico è ridotta a una discarica maleodorante con rifiuti di ogni tipo e addirittura a una disordinata tendopoli. Nel corso del nostro sopralluogo da una delle tende si è fatto avanti uno straniero che, con tono perentorio, voleva sapere il motivo della nostra presenza mentre, poco distante, alcuni bagnanti e pescatori ci manifestavano il loro disgusto". 

Plinio e Spinaci hanno inviato al Comune un dossier fotografico per documentare tutto e chiedere un intervento urgente per l'igiene e la sicurezza. "Vorremmo sapere se qualcuno controlla. Sindaco Doria, se ci sei batti un colpo".

Alle proteste dei pescatori sullo sversamento di detriti che starebbe inquinando il mare della Foce risponde invece l'assessore ai lavori pubblici Gianni Crivello: "È un intervento di pregio per mettere in sicurezza la costa. Questi detriti costituiranno una barriera per le mareggiate. Certo, qualcosa può finire in acqua, ma i controlli ci sono", assicura. E i tempi? "Dipenderà dalle condizioni marine".