
Partita dai ritmi molto alti, soprattutto nel primo tempo. Entrambe le squadre pressano in avanti, ma è la Sampdoria ad andare più volte vicino al vantaggio. Bene anche la difesa, che nei primi 45 minuti concede al Milan soltanto un tiro alto di Lapadula.
Nel secondo tempo i ritmi restano alti, ma la partita va più a sprazzi. Azioni da entrambe le parti e un palo a testa per le due squadre, che recriminano anche per alcune decisioni dell'arbitro. Il Milan lamenta due rigori non dati,mentre la Sampdoria vede annullati due gol di cui uno, quello appunto di Barreto, assolutamente regolare.
Alla fine ha deciso un episodio. L'errore di Skriniar e il bel tocco sotto di Bacca. La sensazione è che comunque i blucerchiati abbiano riconquistato i tifosi, con una prova di carattere e, a tratti, di grande qualità. Resta il rammarico per il risultato e per quel gol annullato, ma la prestazione è assolutamente da salvare.
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità