cronaca

Ma la sua fama era già nota ai carabinieri
49 secondi di lettura
Un uomo di 50 anni, di professione geometra, è andato alla stazione dei carabinieri di Ronco Scrivia per denunciare un furto in casa mai subito. Impossibile sapere il motivo che ha lo ha spinto.

Ma i militari, che conoscono bene l'uomo proprio per la sua irrefrenabile voglia di raccontare bugie, hanno subito storto il naso di fronte alla denuncia. Poi, dopo i rilievi compiuti dalla scientifica, hanno certificato che il furto non era mai avvenuto.

Per questo, e per i suoi trascorsi da bugiardo seriale, il geometra nei giorni scorsi è stato denunciato per simulazione di reato. Nei paesi della vallata l'uomo è conosciuto come un bugiardo di professione: anni fa, come raccontano i carabinieri, fu escluso da un concorso per vigile urbano perchè aveva dichiarato di avere meno anni di quelli che aveva.

Ma andò anche a denunciare ai carabinieri che alcuni sconosciuti gli avevano perquisito illegalmente l'abitazione, nonostante la perquisizione fosse stata effettuata, con regolare autorizzazione del magistrato, dagli stessi carabinieri.