Un'altra iniziativa di solidarietà per il centro Italia da parte dei tifosi genovesi. Dai supporter della Sampdoria parte una raccolta fondi per il derby, che andrà a realizzarsi attraverso l'acquisto delle bandierine blucerchiate che animeranno la Gradinata Sud.
"Un cuore blucerchiato per il centro Italia", questo il nome dell'iniziativa: le bandierine, realizzate apposta per l'occasione, saranno in vendita fuori dallo stadio al prezzo simbolico di 5 euro. Tolti i costi di produzione (1,75 euro a bandierina), il ricavato sarà tutto destinato alle popolazioni colpite dal terremoto. Qualche giorno fa una delegazione Federclubs ha raggiunto Amatrice e i paesi limitrofi, incontrando il sindaco Sergio Pirozzi.
L'obiettivo è raggiungere quota 50.000 euro, per poter sostenere un progetto riconducibile interamente alla tifoseria sampdoriana. "Vi mostriamo la presa in carico da parte del Comune di Amatrice del nostro impegno economico - dicono i responsabili della Federclubs - e sarà ovviamente nostro impegno documentare passo passo ogni aggiornamento e sviluppo affinché chiunque abbia donato anche solo un euro sia a conoscenza dell'evolversi del progetto".
sport
Sampdoria, le bandierine del derby per i terremotati del centro Italia
Iniziativa di solidarietà promossa da Federclubs
53 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Ragazzo disabile picchiato nel portone di casa: "Mi hanno rubato l'orologio di mamma"
- Al Centro Sportivo San Biagio il torneo di calcio integrato
- All'Università di Genova l'atelier di Melina Riccio
- Caos bancomat, disagi anche negli ospedali. Cosa sta succedendo
- Progetto '4 Assi', ecco le nuove pensiline per le fermate dei bus Amt
- Trovata morta in un dirupo la donna scomparsa da Cuneo
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid