Alla cerimonia, svoltasi alla presenza del comandante regionale Liguria, il generale Rosario Lorusso, e delle massime autorità locali, ha partecipato una nutrita rappresentanza di Fiamme Gialle liguri, in servizio ed in congedo.
Nell’occasione è stata ricordata la figura di Monsignor Giovanni Denegri, capo servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Liguria, recentemente scomparso.
"In una società sono necessarie leggi giuste in ogni ambito e preghiamo affinché chi ha potere legislativo abbia anche saggezza - ha detto Bagnasco durante l'omelia - Ma sappiamo tutti che esiste altra forza oltre la legge - ha detto -, la forza dello spirito della coscienza. Una forza interiore che non dipende da alcuna legge. Per questo è importante la coltivazione dell'individui che equivale alla coltivazione della libertà e che rende anche le persone più umili più forti. Faccio appello a curare di più lo spirito di un popolo e la capacità di dialogo. Solo così si può essere veri costruttori di pace".
"Oggi per noi è una festa particolare perché non parliamo di risultati operativi ma riflettiamo sul significato del nostro lavoro a servizio della collettività" ha detto il generale Lorusso.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico