cronaca

Il governatore all'assessore Viale: "Due pesi e due misure? Non si perdoni"
1 minuto e 10 secondi di lettura
 "Ho chiesto all'assessore Viale, che ha trasmesso l'invito ai nostri massimi dirigenti, la più grande attenzione e il massimo rigore, se qualcuno avesse sbagliato, con provvedimenti immediati. Non si può tollerare nè perdonare che ci siano due pesi e due misure nei confronti dei cittadini che pagano le tasse, in un sistema così delicato come la sanità".

Lo ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti commentando l'inchiesta della magistratura
sulle presunte manipolazioni delle liste di attesa a Sanremo che hanno anche evidenziato come un gatto sia stato visitato in un ospedale mentre erano in attesa dei pazienti umani.

"Credo sia anche un momento importante della sanità ligure perché stiamo mettendo mano a troppe cose che da troppi anni non venivano fatte e penso che la sanità ligure da qui a qualche mese, certamente di qui a qualche anno, avrà un passo e un'efficacia e un'efficienza assolutamente diversi - ha aggiunto Toti - Per quanto riguarda il debito, escludo che il debito e il disavanzo, come qualcuno dice, salgano, certamente scenderanno nei prossimi anni. Vedrete nella legge di stabilità che presenteremo nelle prossime settimane un importante piano di rientro del disavanzo che sono certo che verrà garantito dal dipartimento della sanità e che porterà efficienza minori costi e anche maggiore qualità" ha concluso il governatore ligure.