cronaca

“Orientati al futuro per generare valore e occupazione: uomini, prodotti, tecnologie”
54 secondi di lettura
L’unione industriali di Savona organizza un evento per far conoscere ai giovani i progetti e le esigenze professionali di alcune delle realtà industriali più importanti della provincia. L’incontro assume un valore ancora maggiore in vista della cosiddetta “Industria 4.0”, una serie di rapide trasformazioni  tecnologiche che impatterano sulle fasi di progettazione, produzione e distribuzione di sistemi e prodotti.

Mattia Noberasco, presidente dei giovani industriali di Savona afferma: “Vogliamo mostrare ai ragazzi quanto di “bello e fatto bene” c’è nel nostro territorio" e aggiunge "Se mancano formazione e lavoro , il decollo dell' “Industria 4.0” è ostacolato già in partenza. Ed è per questo che oggi siamo qui affinchè ciò non accada”.

Durante l'evento saranno presenti circa trecento studenti e professori provenienti dai diversi istituti superiori del savonese, parteciperanno inoltre all'iniziativa: Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona; Ilaria Cavo, assessore alla comunicazione, formazione, politiche giovanili e culturali della regione Liguria e di Aureliano Deraggi, dirigente dell'ufficio scolastico provinciale di Savona.