cronaca

Cinque giovani giù dal guard rail, poi una macchina ribaltata
1 minuto e 18 secondi di lettura
 Ancora un incidente stradale sul raccordo La Spezia-Santo Stefano Magra. All'altezza dell'uscita Melara, in direzione Sarzana, un'auto si è cappottata. A bordo solo una donna di 38 anni alla guida, che ha riportato ferite non gravi. È successo intorno all'1.30 di notte. 

Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa della Spezia, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e l'automedica. L'autista, rimasta sempre cosciente, è stata stabilizzata e portata in codice giallo al pronto soccorso della Spezia. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente. 

Un episodio simile era avvenuto circa 24 ore prima, sempre sullo stesso raccordo, con protagonisti cinque ragazzi di rientro da una serata a bordo di un'utilitaria che è uscita fuori strada precipitando per circa cinque metri. Un 18enne è stato portato in ospedale in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. 

Nessuna connessione tra i due fatti, fa sapere la Polizia Stradale di Brugnato, competente su quel tratto. Un'arteria molto trafficata nelle notti del fine settimana poiché è la via più breve che congiunge il capoluogo alla zona di Sarzana. Nel primo caso è stato l'asfalto bagnato, complice forse l'inesperienza del guidatore, a causare la carambola. Stavolta, probabilmente, una semplice disattenzione. 

Ma il raccordo è stato teatro di un grosso incidente anche lo scorso 6 novembre: una ragazza di 25 anni alla guida di una Fiat Panda aveva perso il controllo ed era carambolata diverse volte prima di riuscire a fermarsi in mezzo all'autostrada. I vigili del fuoco avevano dovuto lavorare diversi minuti per tagliare i montanti dell'autovettura ed estrarre la ragazza.