La Lazio batte il Genoa per 3-1 e per i rossoblù è una sconfitta che non ha molte attenuanti. La squadra di Juric non fa punti e non convince. E il gruppo stavolta è apparso senz’anima, quasi irriconoscibile rispetto ad inizio stagione.
Il Grifone aveva iniziato il match con la formazione annunciata. Edenilson al posto di lazovic, Rigoni in appoggio a Ocampos e Pavoletti. Per i padroni di casa che con questi tre punti allungano a 8 risultati utili la striscia positiva mandano tra i pali Strakosha al posto di Marchetti infortunato e insieme a immobili presentano Anderson, che sarà decisivo e Keita.
Il primo tempo ha subito la svolta. Lazio in vantaggio al 10’ con Felipe Anderson che trova la coordinazione giusta e con un gran gol batte Perin. Il Genoa prova a organizzare una reazione dopo aver subito la rete quasi a freddo. Ma è la Lazio a sfiorare il raddoppio con Immobile murato alla disperata da Orban.
Al 21’ finalmente il Grifone si fa pericoloso con Ocampos che trova la buona giocata servendo in area Pavioletti che brucia Wallace ma spedisce fuori di poco. Juric in panchina è una furia vuole il ritmo piu’ alto ma soprattutto Veloso rallenta le operazioni e a volte perde palla banalmente. Così è Burdisso a salvare Perin su colpo di testa di Immobile. L’ultimo quarto d’ora però vede il Genoa più arrembante e sono tanti i cross in area biancoceleste ma Strakosha non corre quasi mai pericoli seri. E quasi allo scadere è Parolo a sfiorare il raddoppio ancora su iniziativa di Immobile molto attivo.
Nella ripresa entra Ninkovic per Rigoni. E il Genoa riprende da dove aveva terminato con un po’ più di coraggio. Così arriva il pari di Ocampos con una iniziativa personale. Ma dopo pochi minuti, al 58’ Orban secondo l’arbitro Di Bello commette fallo di Anderson in area. Rigore e dal dischetto Biglia batte Perin.
Tutto da rifare per il Genoa. Esce Pavoletti con problemi alla caviglia ed entra Simeone. La lazio intanto contunua il suo gioco con veloce ripartenze e fa male. Il palo su tiro di Parolo salva i rossoblù dalla terza rete che però è solo rimandata. Al 65’ è Wallace a risolvere sfruttando un pallone vagante in area con difesa di Juric di sale. Passano i minuti e non succede più niente. Il Genoa sparisce dal campo e Juric toglie pure Ocampos per mettere Pandev negli ultimi 10 minuti. Arriva pure l’espulsione di Orban al 91’ per una resa incondizionata e domenica al Ferraris arriva la Juventus.
sport
La Lazio batte 3-1 un Genoa senz'anima
Per i rossoblù solo un gol di Ocampos in 90 minuti senza acuti
2 minuti e 13 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità