economia

L'azienda ha fatturato 125 milioni di euro nel 2016
1 minuto e 3 secondi di lettura
Il gruppo Eco Eridania S.p.A., con sede ad Arenzano (GE), già leader italiano nel settore della raccolta, trattamento e smaltimento di rifiuti speciali, ha accresciuto ulteriormente il proprio valore aziendale riuscendo ad incorporazione l'intero capitale di Mendozzi S.p.A, una delle realtà più importanti a livello nazionale nello smaltimento di scorie sanitarie provenienti da strutture ospedaliere e ambulatoriali, con una manovra d'acquisto conclusasi il 28 novembre.

In seguito all'operazione, Eco Eridania si arricchisce di un termovalorizzatore in grado di smaltire 32.000 tonnellate di rifiuti all'anno. Andrea Giustini, presidente di Gruppo Eco Eridania ha dichiarato: “L'acquisto della Mengozzi Rifiuti Sanitari rappresenta per il nostro gruppo un tassello fondamentale nella costruzione della prima multi-utility privata d’Italia. Quello che era partito come un progetto ambizioso è oggi divenuto una realtà, sono orgoglioso del lavoro che ci ha portato fino a qui.”

Il 2016 è stato un anno eccezionalmente positivo per l'azienda che è riuscita a raggiungere un fatturato di oltre 125 milioni di euro. Franco Prestigiacomo, Ceo di XENON Private Equity, ha aggiunto: “Questo è un esempio efficace di come la collaborazione virtuosa tra un fondo di private equity e l’imprenditore motore dell’azienda, possa creare realtà eccellenti”.