cronaca

Presenti i vertici dei due corpi istituzionali e molti operatori in divisa
55 secondi di lettura
Angelo Bagnasco ha celebrato la messa alla Cattedrale di San Lorenzo dedicata alla ricorrenza di Santa Barbara, patrona di vigili del fuoco, capitaneria di porto, marina militare ed artificieri. Durante l'omelia il cardinale ha detto: "È importante non dimenticare i nostri santi, non per convenzione, abitudine o superstizione ma per la convinzione che sono nostri compagni di vita ci sostengono ogni giorno. È questo il senso del pregare e festeggiare i santi".

Bagnasco ha poi dato il benvenuto a don Fabio Pagnin, il nuovo cappellano militare, che ha sostituito Gianni Denegri, mancato recentemente: "Lui ora vi guarda e protegge dal paradiso" ha detto il cardinale rivolto ai numerosi vigili del fuoco e militari della guardia costiera presenti nella cattedrale, la cerimonia è stata attesa dai vertici dei due corpi e dai rappresentanti delle istituzioni e degli enti locali.


SUL RISULTATO DEL REFERNDUM - A margine della celebrazione il cardinale Bagnasco ha commentato le prospettive aperte dal risultato del referendum costituzionale: "Adesso è il momento di una grande responsabilità, a tutti i livelli. E' l'ora di camminare insieme".