La Città di Recco comunica che domani, alle ore 17, piazza Nicoloso sarà illuminata dall'accensione dell'albero di Natale donato dal Comune di Ponte di Legno - festeggiato dal brindisi inaugurale - località montana nel cuore delle Alpi con cui da tempo si vive un profondo e sentito gemellaggio.
Un abete alto circa 12 metri - proveniente dai boschi della Val Camonica - è stato posizionato da poco più di una settimana e questa mattina, anche gli ultimi addobbi, sono stati assicurati ai rami; le zolle posizionate alla base e la "Residenza recchelina di Babbo Natale" è ultimata e operativa.
"Si rinnova la tadizione dell'accensione dell'albero di Natale - spiega il Sindaco di Recco Dario Capurro - Con essa, in Città, iniziano i festeggiamenti e si rinnova il gemellaggio con Ponte di Legno".
I bambini verranno proprio dalla Val Camonica fino a Recco ei scambieranno regali con i piccoli recchelini all'interno della Sala Consiliare. "Inoltre - conclude il Primo Cittadino Capurro - potranno gioire insieme vivendo in tutto e per tutto lo spirito natalizio e la sua fantastica atmosfera".
cronaca
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale a Recco
Appuntamento alle 17
56 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona tentando di accendere la stufa con l'alcol
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità