cronaca

Nel padiglione Blu della Fiera di Genova
1 minuto e 34 secondi di lettura
Per scegliere i regali fino a sera c’è Natalidea, la rassegna che da ventisei anni accompagna i genovesi nello shopping natalizio. I cancelli, nel padiglione Blu del quartiere fieristico, sono stati aperti stamattina alle 11, alle 15 la tradizionale accensione dell’albero di Natale alla presenza del presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante, tra i fiocchi di neve e con il sottofondo della cornamusa. 

Fino a domenica 11 l’orario di apertura sarà eccezionalmente lungo, dalle 11 alle 22.30, per unire alla caccia ai doni una cena o uno spuntino sfizioso; poi in settimana l’orario si accorcia per tornare lungo durante il weekend finale del 17 e 18 dicembre. 135 gli espositori presenti con un’offerta molto ampia, sia in termini di prezzo che di varietà.

Come era prevedibile, già dal primo giorno a Natalidea impazza la Tubby mania, tutti in fila per “assaggiare”, gratuitamente, l’emozione della discesa con gli snowtubes, i grandi ciambelloni colorati, sulla pista artificiale allestita all’interno del padiglione.

Per i più piccini il programma del Christmas Kids Theater, l’area spettacoli coordinata da Maia Group, prende il via venerdì, sabato e domenica dalle 13 alle 16 con i laboratori creativi degli elfi dedicati all’albero e al quaderno di Natale, agli spettacoli di magia, alle sculture di palloncini e al truccabimbi. Dalle 16 alle 18 Babbo Natale, in compagnia degli Elfi, incontra i bambini per una foto ricordo e per ricevere le letterine. Dalle 18 alle 20 riprendono i laboratori con “Coloriamo il Natale”, “Aiuta l’elfo” e “Gioca con l’elfetta”.

Orari di apertura
Natalidea è aperta fino a domenica 18 dicembre. Orario: Fino a domenica 11 e sabato 17 dalle 11 alle 22.30; da lunedì 12 a giovedì 15 dalle 15 alle 21, venerdì 16 dalle 15 alle 22.30, domenica 18 apertura alle 11 e chiusura anticipata alle 21. L’ingresso è gratuito.