È un Genoa che punta sui giovani, sperando di vincere altre scommesse come Izzo, Simeone e una lunga lista di nomi negli ultimi dieci anni. È un Genoa che guarda alla serie B ma anche ai campionati sudamericani in cerca di astri da lanciare nel girone di ritorno. E così, dopo aver preso dal Brescia il 21enne Leonardo Morosini, ecco che arriva un altro virgulto: è l’esterno sinistro Andrea Beghetto, in forza alla Spal, classe 1994, che nelle prossime ore potrebbe già affrontare le visite mediche.
America Latina, si diceva. Per la precisione, Colombia. È qui che gioca il possibile sostituto di Pavoletti. Si chiama Miguel Borja, centravanti dell’Atletico Nacional di Medellin, quasi 24 anni e fresco di esperienza in nazionale alle Olimpiadi di Rio. "Per Miguel l'unica offerta formale arrivata finora è stata quella del Genoa. Non ci soddisfa a livello economico, ma torneremo a parlarne e aspettiamo che la risposta ufficiale la dia l'Atletico Nacional". A rivelarlo è direttamente il suo procuratore Oscar Martàn a Tv Caracol. Sul suo curriculum c’è già un breve soggiorno in Italia, con la maglia del Livorno nel 2013: otto presenze e nessun gol. Ma nel frattempo il ragazzo è cresciuto e secondo Sabatino Durante, mediatore molto noto in Sudamerica, sarebbe già un piccolo fuoriclasse, tre volte meglio del fiorentino Kalinic.
Viva la linea verde, dunque, anche se la sensazione è che dopo le partenze di Rincon e Pavoletti serva ben altro per tappare i buchi. Nelle ultime ore la società ha fatto pressing per lo juventino Hernanes, a un passo dai rossoblù nel mercato estivo, poi sfumato nell’ambito dell’affare Witsel. Certo, non è un mediano, ma il valore tecnico non si discute. Poi c’è il folto elenco degli svincolati, a cominciare da tre vecchie conoscenze del nostro calcio: Ledesma, Muntari e Pizarro.
sport
Il Genoa segue ancora la linea verde: preso Beghetto, Borja al posto di Pavoletti
Ma a centrocampo senza Rincon è allarme: occhio agli svincolati
1 minuto e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più