sport

Imprenditore di successo ed ex sindaco della città
55 secondi di lettura
Un pezzo di storia che se ne va. La Pro Recco piange la scomparsa di Gianni Carbone, 88 anni, attuale vice presidente biancoceleste, già numero uno della società, sindaco di Recco e imprenditore di successo che ha legato il suo nome alla Manuelina.

Particolarmente commosso il ricordo di Eraldo Pizzo. "Carbone è stata la persona che a Recco, dopo Ferro, ha inciso di più a livello amministrativo, imprenditoriale e sportivo. Amava la Pro Recco e negli ultimi anni il club si è avvalso della sua grande esperienza. La città perde un recchelino doc".

"Ci lascia un uomo di straordinaria capacità, personalità e lungimiranza, innamorato di Recco e della nostra squadra. Mi è stato molto vicino in questo anno da presidente, supportandomi con preziosi consigli che mi porterò per sempre dentro. Gianni Carbone aveva un desiderio: rivedere la nostra squadra a Recco e faremo di tutto per esaudirlo", ha concluso il presidente della società Maurizio Felugo.

I funerali di Gianni Carbone si svolgeranno dopodomani, mercoledi 4 gennaio, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Recco.