Scordatevi la primavera anticipata di fine dicembre. Anche la Liguria si prepara a ricevere la visita del freddo. La burrasca di tramontana unita a cielo sereno e aria secca e molto fredda farà sentire l'inverno proprio nei giorni dell'Epifania. Per ora le temperature si sono mantenute su valori non eccessivamente bassi ma c’è già stato un sensibile rinforzo dei venti settentrionali. Il calo termico sarà sensibile quasi ovunque a partire dalla serata.
Saranno ancora il vento settentrionale e il freddo intenso i protagonisti del tempo fino a venerdì. Sabato, un debole flusso meridionale potrebbe provocare locali e deboli piogge o episodi di nevischio anche in prossimità delle coste.
LE PREVISIONI
5 GENNAIO - Un'irruzione di aria molto fredda e secca investe la Liguria a partire dalla serata, causando un sensibile calo delle temperature. Cieli sereni e venti di tramontana localmente fino a burrasca forte che aumenteranno la sensazione di freddo. Venti: da Nord-NordEst di burrasca, con raffiche fino a burrasca forte lungo i crinali e allo sbocco delle valli. Mare: mosso, localmente molto mosso a Ponente. Temperature massime in diminuzione.
6 GENNAIO - La Liguria resta interessata da correnti molto fredde e secche. Epifania che trascorrerà con cieli sereni su tutta la regione, venti da Nord in attenuazione ma con freddo in intensificazione. Venti: moderati da Nord-NordEst su Centro-Levante, deboli settentrionali altrove. Mare: poco mosso a Levante, da mosso in calo fino a poco mosso a Ponente. Temperature in diminuzione sia le minime che le massime. Nell’entroterra valori sottozero possibili anche durante il giorno, lungo la costa massime tra 4 e 6 gradi.
7 GENNAIO - Un debole flusso di correnti meridionali nei bassi strati favorirà la formazione di locali addensamenti a cui potrebbero essere associate deboli piogge o episodi di nevischio anche in prossimità delle coste, più probabili tra il Tigullio e il Savonese. Venti: al mattino ancora deboli da Nord su Centro-Ponente, deboli meridionali altrove; al pomeriggio ovunque dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso. Temperature stazionarie.
cronaca
Meteo, Befana al gelo in Liguria: spolverate di neve sulla costa
Tramontana e aria fredda, sarà inverno vero
1 minuto e 41 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Alessandro Cavo entra nella giunta nazionale di Confcommercio
- Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate
- Esami gratis con i Lions, una giornata di prevenzione a Bargagli
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzza spray al peperoncino durante lezioni per adulti: cinque studenti intossicati
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria