Oggi il Genova Quinto B&B Assicurazioni sfiderà alle Piscine di Albaro la SS Lazio Nuoto, in un incontro – valido come tredicesima giornata del campionato di serie A1 – decisamente importante in ottica salvezza. La formazione capitolina è infatti penultima in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sui biancorossi.
Una sfida delicata, così inquadrata dal tecnico genovese Marco Paganuzzi: “Non ci sono dubbi, sarà un incontro estremamente importante, anche e soprattutto alla luce della sconfitta che abbiamo rimediato a Torino. Non credo sarà comunque una partita decisiva perché al termine resterà da giocare un intero girone, ma quello che è certo è che vincere sarebbe fondamentale. Non solo per la classifica, ma anche per il morale di un gruppo che si allena con serietà da mesi e mesi e merita di vedere ripagati i suoi sforzi. Dovremo stare attenti a non commettere gli errori di sabato scorso, soprattutto in fase di organizzazione: abbiamo preso diverse controfughe in modo ingenuo, non è una cosa da noi. Quindi, anche nei momenti difficili che senz’altro ci saranno nel corso della gara, bisognerà restare concentrati sul nostro gioco. La Lazio è una squadra giovane, che fa del nuoto una delle sue armi migliori, e che comunque, nonostante la giovane età, ha alcuni elementi di valore“.
La chiamata “alle armi” è anche per il pubblico. In una partita così delicata e importante i biancorossi avranno bisogno di tantissimi sostenitori, con la società che si è data parecchio da fare in settimana per preparare sorprese e innovazioni proprio da questo punto di vista. “Nel corso degli anni – continua Paganuzzi – il pubblico caloroso è stata una delle nostre armi migliori. A Bogliasco così come ad Albaro, nonostante la vasca sia senz’altro più dispersiva. Adesso abbiamo bisogno dell’apporto di tutti: stateci vicini“.
A livello di formazione l’unico dubbio è quello relativo alle condizioni fisiche del centroboa Nikola Eskert, che saranno valutate sino all’ultimo momento.
sport
Pallanuoto, sfida salvezza per Quinto contro la Lazio
Paganuzzi: "Incontro molto importante"
1 minuto e 45 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più