politica

Discussione in Conferenza Stato-Regioni
51 secondi di lettura
Conferenza delle Regioni e delle Province autonome al lavoro. Oltre al presidente, Stefano Bonaccini, sono presenti il vicepresidente Giovanni Toti, governatore della Liguria, il presidente della Puglia Michele Emiliano, il presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani e numerosi vicepresidenti ed assessori.

Uno dei punti più importanti all'ordine del giorno della Conferenza delle Regioni è il tema del riordino del gioco d'azzardo a cui Governo ed Autonomie lavorano da oltre un anno. Alcuni passaggi non convincono il presidente della Puglia Emiliano che la scorsa settimana ha chiesto modifiche tanto che il provvedimento non è stato iscritto alla Conferenza Unificata.

"Credo sia utile un momento di riflessione e che si riprenda in mano un provvedimento che non accontenta nessuno". A dirlo è il presidente della Liguria, Giovanni Toti, vicepresidente della Conferenza delle Regioni, commentando lo stop alla riorganizzazione del gioco d'azzardo. "La mediazione - osserva - è molto complicata e non si danno risposte al tema della ludopatia. È un provvedimento che va riequilibrato", conclude Toti.