cultura

Al secondo piano iniziava la nostra storia
1 minuto e 5 secondi di lettura
Mi dispiace che questo momento di notorietà, addirittura nazionale, con servizi sui Tg della Rai, coinvolga proprio il palazzo di Via Orlando 2 come sede di un incontro dell'ultradestra.

Mi dispiace perche 35 anni fa in quel palazzo, al secondo piano, a gennaio del 1982 in una giornata di forte neve a Genova Astrid Muckermann della Fiera di Genova e Enzo Cecchi grande dirigente Piaggio, dopo un pranzo al ristorante Primopiano di via XX Settembre premettero il pulsante che diede il via all'avventura di Primocanale.

Sono legato a quel palazzo, è stato un pezzo della mia vita: avevo 25 anni e molti sogni, tanti realizzati, e per motivi ben diversi da quelli che oggi lo mandano in onda sui tg nazionali è stato per me un riferimento. Quante volte fermo a quel semaforo di via Caprera guardo quel secondo piano dove in un appartamento iniziava la nostra storia.

Anche se oggi non posso occuparmi di Primocanale, dopo aver visto queste immagini non potevo tenermelo dentro e ci tenevo a raccontare questa storia che riguarda me e Primocanale. Proprio nell'anniversario dei 35 anni e proprio in questi giorni.

Qualcosa di buono quel palazzo penso che lo abbia dato: via Orlando 2!
Grazie a tutto coloro che hanno dato fiducia a me e all'azienda dove non vedo l'ora di tornare.

*senatore, fondatore di Primocanale