cronaca

Il gesto per richiedere il riordino interno delle carriere
57 secondi di lettura

“Un riordino interno delle carriere necessario per far funzionare meglio le forze dell’ordine e dare più sicurezza ai cittadini”, con questa motivazione per venerdì mattina gli agenti di polizia di Savona hanno organizzato un presidio di tre ore davanti alla Questura di via dei Partigiani, a Savona.


La decisione di predisporre unj presidio con volantinaggio è stata presa dalla Silp Cgil e avrà inizio alle 10 e terminerà alle 13. Tra le cause che portato gli agenti a questo tipo di manifestazione, ci sono la duratura condizione di carenza di organico, di mezzi e di strutture. Fattori che non agevolano il lavoro quotidiano di sicurezza che sono chioamati a svolgere per la collettività.

“Dopo 20 anni abbiamo l’occasione storica, grazie anche alle risorse che abbiamo ottenuto con la nostra battaglia sindacale, di ottenere un riordino interno delle carriere necessario per far funzionare meglio le forze dell’ordine e dare più sicurezza ai cittadini; invece nei giorni scorsi è stato emanato un decreto assolutamente irricevibile che ci penalizza ancora di più” spiega il segretario provinciale del Silp Luigi Sanguinetti.