sport

"Giampaolo artefice della mia esplosione"
1 minuto e 15 secondi di lettura
 Dopo il gol vittoria che ha deciso il 114esimo derby della Lanterna, Muriel esprime tutta la sua felicità: "Non ci sono parole per descrivere ciò che sto sentendo. Sapevamo che vincendo avremmo scritto un pezzo di storia della Sampdoria, sono passati 60 anni da quando questa squadra ha vinto due volte il derby nello stesso anno. Vincere il derby è un'emozione unica, è allegria".


L'attaccante blucerchiato spende anche alcune parole per il suo allenatore Giampaolo: "
Sicuramente, è lui l'artefice di tutto, da quando è arrivato, con i fatti mi hanno fatto capire che ci teneva alla mia esplosione e sentendo questa fiducia non potevo fare altro. Stiamo lavorando molto e i risultati si vedono".

Muriel commenta anche il gol decisivo: "Ho sfruttato l'errore degli avversari, poi ho vinto il rimpallo con Munoz e una volta solo davanti a Lamanna è stato facile segnare".  

Il bomber colombiano si sofferma anche sul ruolo fondamentale che sta svolgendo Schick in questa Sampdoria: "E' troppo forte, è un ragazzo che può fare solo bene e migliorare. Mi piacciono i numeri e le giocate che fa, quando gli vedo fare queste cose posso solo godere. Mi auguro che per la Samp e per il calci diventi ancora più forte".

L'ultima battuta è per il suo futuro eventualmente lontano da Genova: "
Guardando questi tifosi quei pensieri non ci sono, non posso pensare ad altro di godermi questi tifosi che sono i migliori al mondo".